OSTETRICIA
Mi occupo di gravidanza con ampia esperienza clinica maturata anche in tanti anni di attività ospedaliera, diagnostica prenatale (ecografie ostetriche genetiche, morfologiche e della crescita).
VISITA OSTETRICA:
la decennale esperienza come medico ospedaliero mi permette di avere una globale conoscenza della patologia ostetrica, di seguire a 360° il percorso della gravidanza e di poter gestire in ambulatorio una gravidanza fisiologica come una gravidanza a rischio (diabete, ipertensione, gemellarità) prescrivendo e valutando gli esami clinici e laboratoristici.
DIAGNOSI PRENATALE CON ECOGRAFIE OSTETRICHE TRIDIMENSIONALI DI 2 LIVELLO:
mi occupo di diagnosi prenatale ed eseguo ecografie ostetriche di 2 livello; nello specifico ecografia genetica bi e tridimensionale del 1 trimestre (con tanto di certificazione della Fetale Medicine Foundation per la misurazione della traslucenza nucale e lo studio cardiaco precoce) associata o meno al test del Dna fetale, NIPT, su sangue materno; ecografia morfologica precoce bi e tridimensionale (15-16 settimane di gravidanza) in pazienti a rischio ( pregresse patologie genetiche o cromosomiche, età avanzata con problematiche cliniche associate e PMA), ecografie morfologiche con ecocardiografia fetale al 2 trimestre (19-21 settimane) con ausilio della flussimetria Doppler utero placentare e fetale. Seleziono sempre ecografi di altissima fascia che sono essenziali per fare diagnosi prenatale di 2 livello dove esperienza e strumentazione fanno la differenza.
In ostetricia lo studio tridimensionale consente di valutare meglio alcune parti del feto (in particolare il volto e la colonna vertebrale). Infatti alcune particolari malformazioni (ad es.: la labio-palatoschisi o il “labbro leporino” nonché alcune malformazioni della colonna vertebrale si rendono più evidenti se l’ecografia è condotta con tecnica tridimensionale.
PER PRENOTARE UNA VISITA O UNA CONSULENZA